Uno sportello gratuito per la cittadinanza, che è lo sportello energia in collaborazione con la società cooperativa “Energo Job”. Lo sportello energia ha un obbiettivo fondamentale, quello di rendere consapevoli i cittadini e le imprese dei propri fabbisogni energetici. Quindi indurre ognuno di noi a delle azioni che possono ridurre i consumi sia delle proprie abitazioni ma anche della propria mobilità, quindi nella nostra quotidianità. Un servizio veramente utile.
Laura Tozzato, Assessore Ambiente, Cultura e Turismo del comune di Martellago
“In questo senso dobbiamo portare un valore aggiunto per i cittadini, perchè dovranno diventare consapevoli attraverso l’informazione, la cultura, che verranno serviti in questo sportello. Su quelli che sono i loro reali fabbisogni di consumo e di energia, in modo che possano anche portare attraverso degli interventi a una riduzione degli stessi. Per rendere un futuro migliore e più sostenibile.”
Orari degli sportelli
“Sono previsti una serie di appuntamenti in appuntamento e in presenza?”
“Certo, lo sportello si svolgerà in presenza, in appuntamenti che verranno dedicati e scadenzati di mezz’ora in mezz’ora in due sedi a messa a disposizione dalla nostra amministrazione. Una a Martellago, nell’ex scuola dove c’è la sede del comune e sarà attivo tutti i sabati di aprile dalle 9.30 alle 12.30 tranne il sabato Santo, che è il 16 aprile. Mentre a Maerne, durante il mercato settimanale, quindi il mercoledì mattina, troverete lo sportello energia nei pressi del centro civico di Via Guardi. Mercoledì 4, 11 e 18 maggio sempre dalle 9.30 alle 12.30.
Un’ambiente ben conservato è garanzia di salute e benessere. Ogni azione che noi compiamo come cittadini porterà un beneficio per le generazioni presenti e future.