Cultura e Spettacolo

Spritz&Flowers: domenica 30 luglio a Jesolo

Spritz&Flowers, ovvero l’arte floreale all’ora dello spritz in piazzetta Casabianca. Tra le modelle ci sarà Miss Veneto Silvia Lavarini.

Domenica 30 luglio, dalle 17.30, in piazzetta Casabianca, a Jesolo, si svolgerà la terza edizione di “Spritz&Flowers”, manifestazione ideata dal floral designer Morris Marigo e promossa da Confcommercio e comune di Jesolo, che riunisce all’ora dell’aperitivo, in un unico format, più attività tra loro correlate.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con Federfiori, Aperol, Interflora, 2Design, Coloured By Gerbera, Moonflower e TecarFlor, vuole richiamare a Jesolo, all’ora dell’aperitivo, i giovani e le famiglie per mostrare loro come l’arte floreale dei fioristi possa prestarsi a realizzare anche collane, bracciali ed abiti per signore. Non solo, anche i fioristi e più in generale tutti i professionisti che ruotano attorno al mondo del fiore sono invitati a Jesolo per un’occasione di ritrovo, scambio di idee e confronto tra gli operatori del settore.

Oggi la presentazione ufficiale. Il sindaco Valerio Zoggia: “E’ una bella manifestazione che ha tutti i presupposti per diventare un grande evento”. Ha quindi letto il messaggio della città a FEDERICA PELLEGRINI, cui la città ha dedicato un tratto di lungomare. “Sarebbe bello che i suoi amici di Jesolo la chiamassero per festeggiare la sua medaglia d’oro nei 200 stile libero ai mondiali di Budapest, in piazzetta Casabianca, allo Spritz&Flowers”. Contando anche sul fatto che Federica ama venire a Jesolo in vacanza, soprattutto dopo una competizione. Amici presenti alla presentazione della manifestazione e che hanno annuito alla richiesta.

A proposito di bellezze, il presidente Confcommercio, Angelo Faloppa, ha annunciato che una delle sei modelle che saranno “vestite” di fiori dai flowers designer, sarà SILVIA LAVARINI, Miss Veneto 2016.

Gli assessori al turismo, Flavia Pastò, e al commercio, Alessandro Perazzolo, hanno sottolineato l’importanza della manifestazione, sia come promozione, sia come aiuto al commercio, di cui l’evento diventa una bella vetrina.

L’ideatore dell’evento, Morris Marigo (assieme al padre Claudio), ha spiegato succederà a Spritz&Slowers:

  • una esibizione di sei maestri fioristi di fama nazionale (allegato il profilo di tutti), che si cimenteranno nella creazione di abiti e accessori con i fiori indossati da modelle
  • laboratorio d’arte floreale con composizioni omaggio per il pubblico, realizzate da una squadra composta da più di 30 fioristi provenienti da tutta Italia (saranno utilizzati oltre 10mila steli di gerbera)
  • allestimenti e installazioni floreali nella piazza e nei pubblici esercizi antistanti (Casabianca Cafè e Mare Chiaro) a tema con l’aperitivo veneto per eccellenza
  • stand di prodotti professionali correlati al mondo del fiore/fiorista
  • contorno di intrattenimento musicale e premiazione dei fioristi/autorità/partner
  • finale della serata con sfilata delle modelle lungo via Bafile e arrivo in un locale glamour della città, il Terrazza Mare, dove proseguirà la festa. In qualche modo locale simbolo dell’aperitivo che diventa festa, visto che qui è nato lo “spritz on the beach”, il grande evento in spiaggia, con musica e aperitivo.

SPRITZ&FLOWERS E SOLIDARIETA’ PER L’ASSOCIAZIONE DI BEBE VIO

Quest’anno gli incassi della vendita degli spritz dal pulmino dell’Aperol andranno devoluti in beneficenza a “Art4Sport”.  L’Associazione Art4sport è la onlus che fa dello sport una terapia sia fisica che psicologica per il sostegno di bambini e ragazzi portatori di protesi d’arto. Nata su iniziativa dei genitori della campionessa Paralimpica (e di recente parte del Lungomare delle Stelle di Jesolo), fa da punto di riferimento per tutti i ragazzi che hanno le problematiche di Bebe ma anche la grande passione di volere fare sport.

Il delegato comunale di Confcommercio, Alberto Teso, ha aggiunto che questo sarà il primo di una serie di eventi dedicati alla solidarietà. “Al contempo vorrei ricordare anche il messaggio che vogliamo dare con questa manifestazione, che è il “consumo consapevole”, ovvero che ci si può divertire, magari anche bere uno spritz, ma senza arrivare agli eccessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock