“Vengo lì e ti ammazzo”, uno stalker 48 enne vicentino, nonostante il divieto di avvicinamento alla sua ex di Padova è tornato alla carica ma è stato arrestato
Lo stalker è stato arrestato all’alba di domenica fuori dal locale notturno nel Miranese dove lei lavora. Secondo la denuncia l’uomo la perseguitava da tempo, con minacce messaggi od ogni ora del giorno, tanto che il giudice è intervenuto intimandogli di starle lontano.
Nel corso di questo fine settimana la situazione è precipitata e la vittima si è rivolta per l’ennesima volta ai carabinieri. Per questo la notte di domenica i militari erano in allerta avvertiti dai colleghi della stazione padovana. Ora l’uomo che si trova nella camera di sicurezza di Mira dovrà rispondere per direttissima del reato di atti persecutori e inottemperanza del decreto di allontanamento del giudice. Un fenomeno con numeri rilevanti quello dello Stalking nel veneziano. 14 gli arresti in flagranza di reato nei primi dieci mesi dell’anno, un altro caso a Scorzè emerso il 10 novembre.
Una commessa riceve anche 40 SMS al giorno da un cinquantenne che per starle vicino si mescola ai clienti del negozio e non è servito chiedere il trasferimento. “Ti rovino, ti faccio perdere il posto a te e al tuo fidanzato”. Il processo si farà il 24 maggio.