I resti di Stephen Hawking, dopo la cremazione e il funerale privato del 31 marzo, riposeranno a Westminster, accanto a quelli di Isaac Newton e Charles Darwin, mentre cresce l’attesa per il terzo parto della duchessa Kate, dato per imminente.
Le ceneri di Stephen Hawking saranno deposte a Londra nell’abbazia di Westminster, vicino alla tomba di Isaac Newton e Charles Darwin, un onore riservato ai massimi scienziati britannici. Lo ha annunciato il decano della chiesa, John Hall, dicendo: «Crediamo sia vitale che scienza e religione lavorino assieme per cercare risposte alle grandi domande del mistero della vita e dell’universo». Il funerale del celebre scienziato, scomparso il 14 marzo a 76 anni, verrà celebrato a Cambridge il 31 marzo, successivamente, in una data non ancora nota, la funzione a Westminster.
Newton è stato tumulato nell’abbazia nel 1727, Charles Darwin nel 1882, ma altri famosi scienziati riposano, o sono ricordati, nei pressi, le ultime sepolture sono state quelle dei fisici atomici Ernest Rutherford nel 1937 e Joseph John Thomson nel 1940.
Intanto nel Regno cresce l’attesa per il nuovo principino: «Kate potrebbe partorire da un momento all’altro», avrebbe detto poche ore fa il marito William: stando a quanto riportato dal magazine Hello!, il duca e la duchessa di Cambridge potrebbero stringere tra le braccia il terzo royal baby (che ha già la sua pagina web, QUI) prima del previsto, anche se la partoriente, all’ottavo mese di gravidanza, appare infaticabile e continua a partecipare agli eventi ufficiali.
In abito verde primaverile e cappottino abbinato, Kate ha fatto visita alla Royal Society of Medicine, dove si è svolto un importante incontro per enti e associazioni che si occupano di salvaguardare la vita nella prima infanzia, un tema che da sempre le è caro. Voci molto vicine alla casa reale affermano che la duchessa rispetterà gli impegni istituzionali fino a poco prima di entrare in sala parto.