MusicNews: Sting,Taylor, Pausini, Elii e Matia Bazar

Ufficiale la presenza di Sting e James Taylor a Sanremo, non ancora quella di Laura Pausini, che intanto ha svelato la data di uscita del suo album. Analogo annuncio dagli Elii, che stanno per chiudere bottega, mentre i Matia Bazar rilanciano.

Inizia a prendere forma il cast degli ospiti del Festival di Sanremo, con la conferma ufficiale dei già annunciati Sting e James Taylor che renderanno omaggio alla Canzone Italiana, come anticipato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni. L’ex leader dei Police dovrebbe inoltre presentare – insieme a Shaggy – il nuovo “Don’t make me wait”, contenuto nell’album “44/876”, realizzato a quattro mani con il musicista giamaicano, che verrà pubblicato il 20 aprile.

Fra i grandi ospiti sul palco dell’Ariston dovrebbe esserci anche Laura Pausini che, due giorni prima del debutto radiofonico e online del singolo “Non è detto”, annuncia la data di uscita dell’album “Fatti sentire”: il 16 marzo, anche nella versione spagnola. QUI è spiegato tutto molto bene, in entrambe le lingue.

Un nuovo disco lo annunciano pure i congedanti Elio e Le Storie Tese, loro al Festival saranno in gara, con “Arrivedorci”, che da il titolo all’album (in vendita dal 9 febbraio) contenente un altro inedito, “Il circo discutibile”, e una selezione dei brani interpretati al concerto-funerale del 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Lo potete già ordinare QUI.

Il gruppo in disarmo ha aggiunto tre nuove date al tour d’addio, che prenderà il via il prossimo 20 aprile: si esibiranno il 23 aprile al Forum di Assago, il primo maggio all’Arena di Verona e il 25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano.

Non vogliono morire, invece, i Matia Bazar: dopo la morte di Giancarlo Golzi e l’abbandono di Silvia Mezzanotte e Piero Cassano, lo storico gruppo ora guidato dal tastierista Fabio Perversi, reclutato nel 1999, cambia pelle e sesso: alla cantante (da Antonella Ruggiero in poi unica donna della band) Luna Dragonieri si aggiungono Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, insieme al nuovo chitarrista Piero Marras. Tgcom24 presenta in anteprima il video del nuovo “Verso il punto più alto”.

Exit mobile version