Servizi Economia e società

Stop alla caccia nelle zone disastrate

Cristina Romieri del gruppo Vegan di Venezia, lancia un appello al governatore Zaia chiedendo un divieto totale della caccia fino alla stagione venatoria.

Cristina Romieri condanna l’enorme strage silenziosa che si è abbattuta sugli animali a causa della caccia. Tanti infatti glia animali morti, e numerosi sono anche quelli scappati che sono scappati in zone diverse. Si tratta però di zone in cui hanno difficoltà a procurarsi il cibo e dove non trovano lo spazio per le nidificazioni, così da essere ancora più in vista agli occhi dei cacciatori.

Viene pertanto richiesto un divieto totale fino alla fine della stagione venatoria. Si aggiunge a questo parere anche l’Ispra.

Questo divieto può esser imposto sia dal governatore Zaia che dal ministro dell’ambiente. Si ricorda infatti un ex ministro, Carlo Ripa di Meana, che aveva fermato la caccia in una situazione che versava in condizioni avverse analoghe a quelle odierne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock