Strage del Cadore. Sarà lutto cittadino venerdì in occasione dei funerali di Mattia e Marco Antoniello e Mariagrazia Zuin a Favaro Veneto. L’annuncio è del Comune di Venezia, sui social, in cui quella della strada di S. Stefano di Cadore è definita un’immane tragedia. La decisione di fermare la città è un segno di vicinanza alla famiglia, ai parenti e agli amici.
I funerali
L’addio a nipote, papà e nonna sarà nella chiesa di S. Andrea e ci si attende una grande folla. Giovedì inoltre ci sarà una fiaccolata, a partire dalle 21:15, lungo la pista ciclabile che costeggia il bosco di Mestre fra le località di Favaro e Dese.
Le cause della strage del Cadore
Angelika Hutter, l’investitrice 32enne tedesca è piantonata all’ospedale all’Angelo di Mestre. Il procuratore di Belluno, Paolo Luca, ha chiarito che la donna sarà interrogata quando si riprenderà. Non è detto che il ricovero in psichiatria apra le porte del riconoscimento dell’incapacità di intendere e volere. Non ci sono indizi, per il momento, che facciano pensare ad un gesto volontario, ha detto il procuratore, piuttosto uno scatto d’ira. I video del luogo della strage mostrano l’Audi di Angelika sfrecciare a velocità sostenuta lungo le strade parallele al fiume Piave, mancando, prima dell’impatto devastante, l’auto di una residente.
LEGGI ANCHE: Cinque vite spezzate in quattro giorni. Estate di lutti