Cultura e Spettacolo

Successo a Bibione per Festival Show con record di presenze

Bibione ha accolto a braccia aperte Festival Show che ieri ha portato in Piazzale Zenith migliaia di persone. Mihail fa ascoltare in anteprima un suo nuovo inedito!

Bibione (Venezia) ha accolto a braccia aperte Festival Show, che ieri ha portato in Piazzale Zenith migliaia di persone per assistere alla performance di grandi artisti della musica italiana ma anche per ballare, per scherzare insieme alla briosa conduttrice Bianca Guaccero e, infine, per riflettere con i messaggi sociali per i quali da sempre la kermesse ha un occhio di riguardo.

Mihail Festival Show 2018 BibioneHa aperto la serata la sfida tra i giovani emergenti, vinta dalla band Nameless di Ferrara. Bianca Guaccero si è unita eccezionalmente alla crew di Etienne Jean Marie come ballerina e ha dato inizio alle esibizioni dei big della musica.

Tra i primi a salire sul palco il giovane protagonista di “Io Canto” Alessandro Coli e gli Atlanto, poi la storica band Collage, Nesli, Alessio Bernabei, Ricchi e Poveri, il cantautore Enrico Nigiotti e la rivelazione musicale internazionale Mihail che, oltre al brano “Who you are”, ha fatto ascoltare in anteprima l’inedito “Guess it’s on you”!

Il Vice Sindaco di San Michele al Tagliamento Gianni Carrer è salito sul palco e ha affermato che il calendario estivo di Bibione ruota intorno a Festival Show, la cui data viene fissata con mesi di anticipo per poi costruire il resto delle manifestazioni. È stata eletta Miss Amen Festival Show Bibione 2018 “oro” Sonia Malisani di Bertiolo (Ud). La serata si è chiusa con gli applauditissimi Elodie e Fabrizio Moro, che ha regalato ai tanti fan un’esibizione in acustico. La giornata ha registrato il record di presenza con 30 mila persone!

Il cast di Lignano Sabbiadoro

Arriviamo così all’ultima delle 4 tappe nelle più belle località balneari dell’Alto Adriatico, che si terrà il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine). Ecco svelato l’importante cast: la voce inconfondibile di Dolcenera, le band, dalle più giovani a quelle che hanno fatto la storia della musica, ovvero Dear Jack, Le Vibrazioni e i Nomadi, il cantautore che si è fatto notare ad Amici, Sanremo e X Factor Enrico Nigiotti, poi Einar, Andrea Febo, Grace Cambria, infine Paolo Belli, conduttore e musicista, con la musica nel sangue e un pezzo di storia della musica italiana con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Per la sezione giovani emergenti, si sfideranno Andrea Settembre da Napoli e la band Le Stanze di Federico.

Presenta la bella conduttrice televisiva e attrice Bianca Guaccero, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Durante le prove, nel backstage Hoara Borselli conduce lo speciale in diretta su Radio Bella e Monella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock