Successo confermato per Fiori a Mirano 2019

Grandissimo successo per l’edizione 2019 di “Fiori a Mirano”. Per una giornata il centro della cittadina si è riempito di colori, profumi e poesie.

L’edizione di quest’anno della fiera dei fiori di Mirano non ha deluso le aspettative. I colori e i profumi più amati della primavera hanno immerso tutto il centro del paese per una giornata. Un successo frutto del lavoro di tanti volontari della Pro Loco e del suo presidente Roberto Gallorini, ringraziati più e più volte dal primo cittadino miranese Maria Rosa Pavanello.

Tantissimi espositori e tanta qualità, da cui è emersa una protagonista indiscussa: la rosa. Ben sette italiani su dieci infatti ritengono che la rosa sia il fiore più bello da mettere in giardino. In particolare quest’anno sono state molto apprezzate le rose inglesi, molto profumate e con una variabilità di colori apprezzabile.

Novità assoluta di quest’anno il gazebo “Dice il serpente – Libraio errante”. Un angolo dedicato alla poesia: qui è stato possibile sceglierne ed ascoltarne la lettura. L’idea è diffondere la poesia, spesso ignorata, considerata dai fondatori una vera e propria cura dalla frenesia del mondo moderno. Importante la presenza dei giovani all’evento, che portano questo tipo di novità.

Exit mobile version