Sport

Successo per la 3° Corsa Rosa contro la violenza sulle donne

Successo di pubblico e di partecipanti per la terza edizione della Corsa rosa che si è svolta questa mattina a Mestre. Damiano: “Vogliamo sconfiggere questa piaga sociale”

Riscaldamento in piazza Ferretto poi via, di corsa per le strade del centro città. Successo di pubblico e di partecipanti per la terza edizione della Corsa rosa, che stamattina ha riempito Mestre di passione e voglia di tenere alta la guardia nel contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere.

Lo slogan dell’iniziativa, organizzata dall’Uisp (Unione italiana sport per tutti) con la collaborazione del Comune di Venezia, era “Io corro con le donne per le donne” e sono state in effetti tante le atlete che hanno indossato il pettorale per percorrere i 2 itinerari disponibili, da 5 o 10 chilometri.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che ha inserito la corsa tra le iniziative di Marzo Donna, era presente la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano: “Questa corsa è diventata oramai un appuntamento fisso per la Città – ha commentato – come ogni anno è stata inserita nel calendario di Marzo Donna e, oltre a rappresentare un momento di aggregazione, con molte persone che si ritrovano per correre e stare insieme, si rivela un momento molto importante perché, soprattutto in questa edizione, si intende lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne, un tema a noi molto caro. Se ne sente parlare ogni giorno – ha continuato la presidente del Consiglio comunale – per questo è importante discuterne costantemente, sensibilizzando le comunità. Serve lanciare messaggi forti e chiari – ha concluso – per far capire che le donne non sono sole. Vogliamo sconfiggere questa piaga sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock