Appuntamento dal 2 al 4 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago, per “Marvel Universe Live! Super Eroi in Azione”, uno spettacolo dal vivo con i protagonisti del celebre marchio.
Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Wolverine e Thor sono solo alcuni dei 25 personaggi della Marvel che saliranno sul palco – nel primo weekend di dicembre – per otto spettacoli, realizzati in lingua italiana, uno show che ha già trionfato a Londra e Parigi, replicando il successo che negli Stati Uniti ha coinvolto due milioni di spettatori.
Lo spettacolo unisce effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e avvincenti numeri acrobatici per una performance live del tutto unica nel suo genere, ottenendo un effetto simile a quello che vediamo nei film, ma per la prima volta utilizzato in uno spettacolo dal vivo.
“Quando un fan viene allo show ha veramente la sensazione di essere entrato nell’universo Marvel, e ha la percezione di essere in quel mondo di cui tanto ha letto, sognato e visto nei film. Volevamo che la storia fosse così convincente che rapisse gli spettatori e li guidasse in questa montagna russa di emozioni, permettendo loro di vedere i personaggi preferiti dal vivo. E che fossero trasportati e inglobati in questo mondo che tutti amano tanto”, ha dichiarato Shanda Sawyer, regista dello show sottolineando che l’enorme spazio dell’arena milanese dà la possibilità di coinvolgere il pubblico nell’azione e che lo spettacolo è progettato in modo tale che ciascun posto abbia la miglior visibilità per ogni parte dell’evento.
Da aggiungere che per il trasporto dei materiali della produzione sono necessari ben 38 camion, mentre gli artisti coinvolti sono 53 (dai 18 ai 40 anni d’età), con altre 59 persone che compongono lo staff tecnico. Ma anche l’aspetto tecnologico è impressionante, a partire dal computer necessario per le proiezioni, addirittura più potente di quello che serve per lo Space Shuttle!