Superlavoro per la Polizia Municipale a Venezia

La Polizia Municipale di Venezia e Jesolo intensifica i controlli: sequestri e sanzioni per attività abusive, violazioni per eccesso di velocità sul Canal Grande

La Polizia Municipale di Jesolo e Venezia è stata recentemente impegnata in una serie di operazioni volte a contrastare il commercio abusivo e le violazioni delle normative locali. A Venezia, nel Sestriere Dorsoduro, sono stati sequestrati attrezzi di un centro estetico illegale, mentre a Jesolo sono stati colti in flagranza sei operatori abusivi sulla spiaggia. Contemporaneamente, la Mostra del Cinema ha visto un aumento dei controlli per il rispetto dei limiti di velocità sul Canal Grande.

I trattamenti estetici abusivi

Nel centro storico di Venezia, in particolare nel Sestriere Dorsoduro, sono state sequestrate le attrezzature di un centro estetico a due estetiste orientali prive dell’attestato professionale.

Il centro è finito nelle maglie di una rete di controllo che gli agenti stanno tendendo da giorni. In particolare, le due donne praticavano pedicure, manicure e massaggi. È stata emessa anche una sanzione per € 2.000.

Trattamenti estetici abusivi anche lungo la spiaggia di Jesolo: sanzionati sei operatori colti in flagranza con sei clienti. Sedici agenti della Polizia Locale sono stati impegnati in un controllo lungo l’arenile, che ha portato anche al sequestro di un migliaio di oggetti. Tra questi: bigiotteria, giocattoli, asciugamani, capi d’abbigliamento e borse contraffatte.

Anche la Mostra del Cinema sotto il controllo della Polizia Municipale

Per la Polizia Locale veneziana, inoltre, questi sono i giorni clou dell’anno anche sul fronte del moto ondoso. Infatti i motoscafi dei VIP sfrecciano lungo il Canal Grande per raggiungere la Mostra del Cinema, ma anche feste e kermesse. Ciò non sempre rispettando i limiti di velocità.

E infatti nel giorno dell’apertura dell’81 Mostra del Cinema sono stati accertate con il telelaser 33 violazioni per il superamento dei limiti di velocità.

 

GUARDA ANCHE: La retata agli alberghi abusivi a Venezia

Exit mobile version