Sveva Alviti, la madrina della mostra di Venezia

Sveva Alviti, attrice romana, nota per il ruolo di Dalida, è la madrina dell'81ª Mostra del Cinema. Prossimamente, protagonista di "Nudes" e del film "The Other Side of Fame", si cimenterà anche nella regia

Sveva Alviti, che il grande pubblico ricorda per l’interpretazione di Dalida, è la madrina del 81 esima Mostra del Cinema.

Sveva Alviti, un’intensa carriera cinematografica

Sveva Alviti compirà tra qualche mese 40 anni, nata a Roma, ha cominciato come modella a 17 anni ma il suo sogno era fare l’attrice. Per questo motivo, si è trasferita a New York, scegliendo grandi scuole di recitazione. Nel 2009 ha debuttato a Broadway, 3 anni dopo è apparsa in un cortometraggio, “Alice”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Ma la popolarità è arrivata nel 2016, quando ha interpretato la vita di Dalida, ruolo che le è valso la nomination come migliore attrice emergente al César 2018.

È un periodo molto intenso quello che sta vivendo dal punto di vista cinematografico. Dopo aver aperto e chiuso la Mostra del Cinema, dal 15 settembre sarà protagonista della seconda stagione di Nudes, prodotto da Rai Fiction. Poi, in autunno prenderà parte ad un film americano dedicato alla tematica del MeToo dal titolo The other side of Fame. Si darà, in seguito, alla regia di una pellicola dedicata alle donne, alla depressione e alle dipendenze.

Il cinema – ha dichiarato l’attrice, dopo aver saputo di essere stata scelta come madrina della kermesse di dance – è quanto di più vero possa esistere per raccontare le persone, le loro storie e per aiutarci a guardare nel profondo la quotidianità che stiamo vivendo. L’attrice ha ringraziato il direttore, Alberto Barbera, e il Presidente della mostra, Pietrangelo Buttafuoco, per averla voluta al loro fianco.

GUARDA ANCHE: La mostra “Nel vento della poesia”, Alberto Casiraghy
Exit mobile version