Con l’aumento dei contagi cresce anche l’insofferenza per i No-Vax. L’ordine dei medici di Treviso, ha deciso di radiare Riccardo Szumski, il sindaco di Santa Lucia di Piave e medico di famiglia che si batte da mesi contro il vaccino. Ha scelto di curare i propri pazienti a domicilio con farmaci che usa normalmente per curare le polmoniti e prevenire le trombosi.
Green Pass
Da quando vige il Green Pass, ha allestito una tenda davanti al suo municipio, per accogliere i cittadini senza incorrere nella violazione della regola sul Green Pass. Questa infatti, impedisce l’ingresso all’edificio a chi non ha il certificato o il tampone. L’ordine ha valutato per settimane la posizione del medico e le cure che Szumski ha scelto di somministrare.
Ha deciso il provvedimento estremo soprattutto per le affermazioni pubbliche del medico contro il vaccino. Per i colleghi è disinformazione allarmistica il messaggio che la vaccinazione di massa sia pericolosa e ritengono che debba essere deontologicamente perseguibile.
Le dichiarazioni di Szumski su Facebook
Lui ha dichiarato anche domenica scorsa, su Facebook, che non fa una cosa di cui non è convinto. Il dottore, a cui mancano 6 mesi per ottenere la pensione, potrà continuare a lavorare se presenterà ricorso alla Commissione Centrale del Ministero della Salute per gli esercenti delle professioni sanitarie. Solitamente l’organismo non prende decisioni sulle radiazioni in pochi mesi.