Tamponi ai turisti: covid point nelle località balneari dell’Ulss4

Le nuove sedi, giorni e orari di apertura dei Covid Point e Tamponi on the beach

Con l’obbligo di esibire l’esito di un tampone previsto da alcuni Paesi europei per i connazionali che rientrano dalle vacanze, trascorse ad esempio nelle località balneari del litorale veneziano, martedì 3 agosto la Regione Veneto ha disposto che ogni Azienda sanitaria debba attivare almeno un punto tamponi per turisti, a pagamento nel caso essi siano stranieri.

Tamponi ai turisti

“E’ una novità che arriva per decisione di altri Paesi – osserva il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi – che impatterà in modo non trascurabile in questa Azienda sanitaria, basti pensare alla massiccia presenza tedeschi in vacanza in questo periodo a Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti.

Per dare una risposta efficace alla richiesta di tamponi da parte di tanti vacanzieri, è stata pertanto prevista un’organizzazione di testing in tutte le località balneari, la quale si aggiunge alla già intensa attività svolta dal nostro personale sul fronte della ricerca del virus, con l’attività di testing, e parallelamente sul fronte delle vaccinazioni”.

Covid point attivi

Oltre ai covid point aziendali attivi a

Tamponi on the beach

Ai punti tampone si aggiunge l’unità mobile del progetto “Tamponi on the beach” che sino a fine agosto stazionerà il:

L’attività di testing svolta dall’Ulss4 sarà a pagamento per i turisti stranieri. Oltre ai centri tampone dell’ulss 4 i turisti possono avvalersi anche nelle farmacie aderenti al protocollo della Regione Veneto per lo svolgimento di questa attività, e ad una rete di strutture mediche private.

Exit mobile version