“Reputation” di Taylor Swift sta vendendo molto bene nella prima settimana sul mercato statunitense, mentre Nicki Minaj favorisce le vendite di una rivista.
Come previsto, “Reputation” di Taylor Swift è il successo dell’anno negli Stati Uniti: nei primi quattro giorni ha superato la soglia del milione di copie vendute (senza gli streaming che ultimamente contribuiscono alla compilazione delle classifiche, a cui ha detto no), primo album a ottenere questo risultato negli ultimi due anni e già numero uno nelle vendite del 2017, davanti a “Divide” di Ed Sheeran, a quota 919.000 copie, compresi gli streaming.
E’ il quarto, fra i suoi album, a vendere più di un milione di copie nella prima settimana, dopo “1989” (1.29 milioni nel 2014), “Red” (1.21 milioni nel 2012) e “Speak Now” (1.05 milioni nel 2010). E, come già successo con i precedenti, lei stessa si è comprata un CD in negozio. anche se dovrebbe averne piena la casa, tra demo, registrazioni e primi esemplari del disco.
“Reputation” è disponibile in versione standard e in due edizioni speciali, “Volume 1” e “Volume 2”, da collezione, qui su Amazon, a 25 euro, mentre su YouTube si può vedere questa breve clip di “The Reputation Secret Sessions”, un evento durante il quale Taylor ha presentato il suo lavoro, in anteprima, a 500 fan provenienti da tutto il mondo.
La collega Nicki Minaj, invece, sta lavorando al suo quarto album, ma sta facendo notizia in queste per la copertina (la potete vedere QUI) del numero di dicembre della rivista Paper, dove appare triplicata e seminuda in posizioni molto provocanti, non a caso il titolo è “Minaj à trois”, che richiama l’assonanza dell’espressione francese “ménage à trois”.
In pratica, sono tre foto della rapper, in versione bionda, mora e rosa, scattate da Ellen Von Unwerth, con cui il direttore creativo Drew Elliot, cerca di ripetere l’exploit della famosa copertina del 2014, che mostrava il prorompente lato B di Kim Kardashian.