La Voce della Città Metropolitana

Andrea De Carlo: “Il teatro dei sogni”. La presentazione di Sara Zanferrari

Andrea De Carlo applica le sue capacità di osservazione sociale e di indagine psicologica a un romanzo contemporaneo, polemico ed esilarante.

Sara Zanferrari parlerà di Andrea De Carlo con il suo libro “Il teatro dei sogni”, pubblicato da “La nave di Teseo”. È una pubblicazione uscita il 24 settembre ed arriva a due anni dall’ultimo libro che il mitico Andrea De Carlo ha scritto.

Le parole di Sara Zanferrari

“È un libro che, nonostante le 400 e passa pagine, è molto scorrevole e fa sorridere. L’ho definito, ambiziosamente, lo star system politico. Abbiamo quattro protagonisti: una giornalista televisiva spregiudicata, un marchese archeologo che alla fine è quello che si diverte di più, ed infine due politici un sindaco di periferia trafficone e una vicesindaca del comune capoluogo.

È sicuramente un romanzo che corre veloce tra siparietti esilaranti. Parte tutto da un aneddoto assurdo, c’è questa giornalista che si sta mangiando un brioche facendosi diversi selfie e video in diretta e a momenti si soffoca. Nessuno se ne accorge, ma per fortuna arriva questo marchese che le salva la vita. Lei subito lo intervista in diretta, lui preso in contropiede, parla di una cosa che in realtà non aveva detto a nessuno, ossia di questo “Teatro dei sogni” che dà il titolo al libro.

Il “Teatro dei sogni” non è altro che un antico teatro scoperto dal marchese sulla sua terra, e ha portato alla luce scavando assieme al suo giardiniere e segretaria, portando via segretamente camion di terra inosservato. Improvvisamente quindi si scopre che c’è un teatro antico in questo piccolo paese, tutti impazziscono e di conseguenza tutti vogliono prendersi la paternità. ”

Andrea De Carlo

Con Il teatro dei sogni Andrea De Carlo applica le sue capacità di osservazione sociale e di indagine psicologica a un romanzo fortemente contemporaneo, polemico ed esilarante, che scava nelle ragioni dei quattro protagonisti e ne fa emergere verità, segreti, ambizioni, paure e sogni sopiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock