Telecardiologia: come funziona? Lo spiega Mario Trivellato

Mario Trivellato, illustre esponente della cardiologia a Padova ci parla di come funziona la telecardiologia e degli apparecchi usati

Ospite della prima puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi” è Mario Trivellato, illustre esponente della cardiologia a Padova che ci parla della telecardiologia. Guarda anche: quali sono i vantaggi?

Come funziona la telecardiologia

“Durante il parapendio avevo applicato sul torace un apparecchio che permette di registrare ed inviare in tempo reale due elettrocardiogramma al centro di decodificazione ed in automatico al mio computer e cellulare.

Un altro esempio pratico di ciò è 4/5 anni fa mentre mi lanciavo con il paracadute. Avevo una piattaforma inerziale di 20 kg che mi permetteva, oltre di rilevare ECG e al suo invio, anche accelerazione e velocità mentre scendevo 4500m.

Quello che voglio è proprio catturare l’attenzione delle persone attraverso queste immagini per spiegare quali apparecchi utilizzo e come. Inoltre se una persona non ha delle patologie innate allora deve continuare a vivere come se fosse sempre rimasta giovane. Questo perchè al giorno d’oggi la medicina permette, soprattutto facendo diagnosi precoci, di guardare ai 100 anni con una buona probabilità di arrivarci” ha detto Mario Trivellato.

Exit mobile version