Temporali e grandinate: allerta arancione in Veneto

Allerta arancione in tutto il Veneto fino alle 20 di Giovedì 8 settembre per forti raffiche di vento, intensi temporali, grandinate e piogge che potrebbero mettere in crisi il sistema idrogeologico della Pianura Padana.

Allerta arancione in tutto il Veneto fino alle 20 di Giovedì 8 settembre per forti raffiche di vento, intensi temporali, grandinate e piogge che potrebbero mettere in crisi il sistema idrogeologico della Pianura Padana. In particolare interessato il Veneto Orientale, Basso Piave, Sile, Bacino Scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento.

La massima intensità dei temporali prevista per Giovedì

Protezione civile in allarme per l’avvicinarsi di un’ampia e profonda perturbazione ciclonica dalle Isole Britanniche che sta investendo tuta la regione in queste ore. La perturbazione raggiungerà una maggiore intensità Giovedì. Sono previsti forti rovesci, ripetuti e persistenti sulle Pre Alpi che poi scenderanno in pianura fino alla serata di Giovedì.

L’instabilità tornerà venerdì

Dopo una tregua nella notte l’instabilità tornerà Venerdì con altri rovesci e temporali. Si prevede localmente la caduta anche di 100mm di acqua, per questo l’attenzione è puntata sulla portata dei fiumi, soprattutto quelli a carattere torrentizio.

Exit mobile version