Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, un agente in prova del Commissariato San Marco, libero dal servizio, mentre si trovava presso il supermercato COOP di Santa Croce, interveniva in ausilio ad un addetto antitaccheggio alle prese con un esagitato che aveva tentato di rubare 3 bottiglie di amaro Montenegro e 3 pacchi di caffè (valore complessivo di euro 61.44) e stava cercando di allontanarsi, colpendo con degli schiaffi il vigilante nel tentativo di darsi alla fuga.
L’agente immediatamente si qualificava mostrando il tesserino di riconoscimento ed in tal modo faceva cessare la condotta violenta del malintenzionato.
Il furto alla Coop
A quel punto interveniva, in ausilio al collega, personale delle Volanti della Questura di Venezia, che fermava ed identificava il soggetto (T.F., di anni 20). Il giovane è stato trovato in possesso anche di una confezione di tonno Rio Mare contenente n. 8 scatolette, che egli ha dichiarava averle asportate nella stessa mattinata presso il supermercato COOP di Mestre in Corso del Popolo.
L’arresto
In relazione agli elementi raccolti, i poliziotti hanno arrestato T.F. per il reato di rapina e proceduto alla denuncia del medesimo per il furto perpetrato in precedenza. Nella mattinata odierna, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto e contestuale giudizio direttissimo, il ragazzo è stato condannato a mesi 10 di reclusione e 400,00 euro di multa con sospensione condizionale della pena.