E’ accaduto nella mattinata di oggi, erano le 10 circa, quando alla centrale operativa del 112 giunge una chiamata di una testimone che aveva visto seduta, con i piedi penzoloni nel vuoto, una ragazza all’ottavo piano di un condominio in costruzione nei pressi di Via Levantina, che tentava il suicidio. Giungeva pertanto prontamente sul posto una pattuglia di militari della locale Stazione Carabinieri di Jesolo.
Tentato suicidio
Insieme al loro anche un’amica della ragazza che nel frattempo era sopraggiunta e con la quale la minorenne era in contatto telefonico. L’equipaggio di militari, composto anche dalla presenza di un Carabiniere Donna, decideva pertanto sino all’ottavo piano della palazzina in costruzione, riuscendo infine a convincere la giovane donna e a farla desistere dall’insano gesto, allontanandola dal parapetto ed accompagnandola sino in strada.
La ragazza, che tra qualche mese compirà 18 anni, è stata quindi portata presso il comando dei Carabinieri di Jesolo e dopo essere stata visitata dal Suem 118 riaffidata agli educatori della comunità terapeutica “Casa di Andrea” dalla quale si era allontanata.