Servizi Sport

Ternana Calcio vs Venezia FC 2-3

Ruggero Perocco commenta la vittoria in trasferta del Venezia nel campo della Ternana Calcio.

La Ternana Calcio, che giocava in casa, ha fatto sudare la squadra di Mister Filippo Inzaghi con una partita vinta allo scadere per 3 reti a 2. Sabato 30 si è svolta la partita tra la Ternana e il Venezia con una vittoria in extremis al 91′ minuto della squadra ospite.

Una partita davvero rocambolesca – esordisce Perocco – considerando l’inizio del match e la sua fine incredibile. Il Venezia Fc è riuscito a segnare al primo minuto dell’attaccante Gianmarco Zigoni, ricordiamo la precedente intervista di Perocco in cui chiedeva ad alta voce un suo ritorno al gol.

Una azione fulminea che ha lasciato la difesa della Ternana impietrita, il primo tempo è continuato con azioni da gol per entrambe le parti ma nessuna delle due ha concretizzato. Così le squadre sono andate in spogliatoio con il Venezia in vantaggio per 1 a 0; all’inizio del secondo tempo il Venezia su azione di Moreo è riuscito a raddoppiare.

Moreo ha scartato 2 giocatori della Ternana, ma sull’uscita del portiere c’è stato un rimpallo favorevole all’attaccante. Il portiere cercando di ritornare bruscamente in porta ha buttato la palla in rete; e autogol.

Sembrava andasse tutto bene, mancavano 10 minuti allo scadere quando il Venezia stava gestendo il risultato. All’83’ Un cross da parte della Ternana finisce in mezzo all’area, poi un passaggio (verso un giocatore in fuori gioco) e gol.

Così la Ternana ha tolto metà risultato al Venezia. Non passa neanche un minuto all’84’ la Ternana raddoppia; 2-2 ed è tutto da ricominciare. Perocco racconta quanta disperazione e la rabbia si è sentita in quel frangente, dopo un dominio della partita così ampio, amarezza era tanta.

Ma il colpo di scena finale arriva al 91′ il Capitano del Venezia Domizzi su calcio d’angolo fa un gol di testa; 3-2 e tutti negli spogliatoi.

Prossimo partita

Domenica 8 ottobre ci sarà la partita in casa contro il Carpi, la squadra avversaria esce con una sconfitta in casa contro il Pescara. Ci sono molte similitudini tra il Carpi e Il Venezia, infatti il gioco delle due squadre si basa sulla forza della propria difesa. Perocco non vede l’ora di festeggiare la prima vittoria in casa.

Classifica

Il Venezia attualmente è 9° in classifica ma ad appena quattro punti dalla prima in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock