Terza serata di Sanremo: le polemiche e la scaletta

Dopo le critiche a Fedez per la sua performance di ieri, la terza serata “si scalda” con le dichiarazioni della co-conduttrice Paola Egonu.

La polemica del giorno a Sanremo 2023, dopo quella su Blanco e le rose, in attesa di quella (che già sembra montare in rete) su Paola Egonu, la co-conduttrice della terza serata di stasera, riguarda il freestyle di Fedez (QUI), ieri sera sul palco della nave in collegamento con l’Ariston.

In attesa della terza serata, a Sanremo c’è la polemica su Fedez

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha confermato quanto dichiarato dal rapper, cioè che l’azienda non era a conoscenza del testo della performance. “A nome della Rai ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto, in maniera netta, però, mi dissocio dagli attacchi personali, soprattutto nella gestualità”, ha detto riferendosi allo strappo di questa foto del viceministro Galeazzo Bignami. Sulla stessa linea Amadeus: “Per me la libertà di parola è importante. Non sono scandalizzato, ma ognuno è giusto che si assuma la responsabilità di quello che dice“.

Tra gli ospiti di stasera: Måneskin, Peppino Di Capri e Sangiovanni

La terza serata prevede un secondo passaggio per tutte le 28 canzoni in gara. Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati dalla campionessa di volley Paola Egonu, che già sta facendo discutere per le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “L’Italia è un paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì“. Ospiti i Måneskin, Peppino Di Capri, Sangiovanni (che canterà insieme a Morandi) e ancora Massimo Ranieri, assieme a Rocío Muñoz Morales. Dalla nave si esibirà Guè e da piazza Colombo Annalisa.

Questo l’ordine di uscita delle 28 canzoni in gara:

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/blanco-e-la-rissa-con-le-rose-di-sanremo/

Exit mobile version