TG Veneto News – Edizione del 10 maggio 2023

Università e caro affitti: la tenda della protesta. Dalla siccità all'alluvione: il Veneto è in allerta. La crisi è finita: frenano i consumi. Non è una regione per mamme: mancano lavoro e servizi. La grande fuga dei medici: la pediatra "ero stremata". Incendio in cucina: neonato intossicato. Danni alla fontana: vandali scatenati.

TG Veneto News. Caro affitti. La protesta degli universitari arriva anche a Padova. Gli studenti scendono in piazza con un accampamento di tende davanti al Palazzo del Bo. La denuncia: aumenti del 50%, situazione insostenibile.

Dalla siccità che da 2 anni non concede tregua al Veneto, a rischio alluvioni. Gli esperti confermano piogge abbondanti per almeno 10 giorni. Sarà un maggio tra i più piovosi di sempre.

In Veneto è finita la crisi economica causata dalla pandemia. Il Pil ritorna al 2%, ma è allarme consumi. L’inflazione frena il potere d’acquisto delle famiglie: “fare quadrare i conti è un’impresa”.

Essere mamme in Veneto è sempre più difficile: la regione tra le peggiori d’Italia. Mancano servizi a partire dagli asili. Quasi impossibile fare coincidere i tempi della famiglia con quelli del lavoro, e la natalità crolla.

Turni massacranti e carenza di personale: sono all’origine della scelta di tanti medici che abbandonano l’ospedale. La storia di una pediatra che ha deciso di lasciare il reparto: “ero stremata”.

Paura a Bassano: si incendia la cappa della cucina. Scoppia un incendio in un appartamento. Tre intossicati, fra cui un bimbo di soli 10 mesi. Tutti ricoverati in ospedale, danni ingenti.

Rabbia e delusione a Belluno: ignoti hanno vandalizzato alla fontana, inaugurata a poche settimane fa nella centralissima Piazza dei Martiri. Durissima la presa di posizione dell’amministrazione: “inaccettabile”.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Exit mobile version