TG Veneto News. Centinaia di persone invadono le strade di Padova e protestano contro l’obbligo di green pass per andare al lavoro che scatta venerdì. Regioni in pressing sul Governo. Il ministro Giorgetti: “pronti a cambiare”.
Decine di Veneti erano presenti sabato a Roma il corteo no Vax culminato con l’assalto alla sede della CGIL. Digos al lavoro per l’identificazione. Le prefetture aumentano i controlli sui cortei e sedi sindacali.
Non si ferma l’assalto alle farmacie per avere un tampone: centinaia di richieste in poche ore in vista del 15 ottobre. Le Ulss cambiano regole: prenotazione obbligatoria.
Blitz della finanza di Padova ha scoperto materiale scolastico pericoloso destinato agli studenti. I finanzieri sequestrano pennarelli, colla e gomme per €150000. Segnalato l’importatore.
Ancora crolli e cedimenti sulle Dolomiti nell’area di San Vito di Cadore: allarme in vista delle piogge che potrebbero accelerare gli smottamenti.
Prosegue la conta dei danni dopo l’ondata di maltempo che ha interessato il Veneto: tra le zone più colpite la provincia di Rovigo. A Rosolina danni ingenti ad abitazioni e attività commerciali.
E’ di un gioielliere Bassanese con la passione per la cucina il miglior tiramisù del mondo. A Treviso l’incoronazione: sbaragliata la concorrenza di altri 200 chef.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.