TG Veneto News. Flop della quarta dose: meno del 6% degli over 80, ha scelto di farla. Deserto nei centri vaccinali. A Venezia e a Padova sequenziate due nuove sotto varianti di Omicron.
Parte in tutta la regione il maxi screening per l’Epatite C: in arrivo le lettere a un milione di veneti. Esami per tutta la popolazione nata tra il 1969 e il 1989.
Domani a Padova la celebrazione degli 800 anni dell’Università: torna in Veneto il Presidente della Repubblica Mattarella. Imponente il servizio d’ordine con 200 agenti schierati in centro.
Lunghe code di turisti alla mostra sul Canova a Treviso, ma molti bar e locali chiusi per mancanza di personale e per risparmiare sui costi. Il sindaco chiede uno sforzo ai gestori per non perdere il treno della ripartenza. Oggi in città aperto il nuovo ufficio turistico della regione.
Allarme carovita: Verona dopo Bolzano la città che ha fatto registrare i maggiori rincari. Una stangata che costa ad ogni famiglia oltre €1700.
Un’indagine per risalire il responsabile della vendita del veleno mortale che ha ucciso una trentenne Vicentina. La Procura è decisa ad accertare eventuali responsabilità per istigazione al suicidio. Difficile bloccare i siti all’estero.
Un anno di lavoro nelle parrocchie: 13000 persone coinvolte. La Diocesi di Padova si interroga sui cambiamenti dovuti a crisi, guerra e pandemia. Si avvia alla conclusione del sinodo con la celebrazione del 5 giugno in cattedrale.
Ad Asolo la terza edizione della sfilata “La forza della passerella”: 42 donne malate di tumore al seno dai 28 ai 73 anni, hanno sfilato al Teatro Duse.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.