TG Veneto News – Edizione del 2 settembre 2021

Balcani, il focolaio si espande. Caccia agli stranieri positivi. Pediatri porta a porta: "vaccinate i bimbi". Fiera a prova di Ebola, massima sicurezza. Mose, cantiere infinito: altri due anni di lavori. Allarme Marmolada, il ghiacciaio si ritira. Commercio e turismo: la crisi non molla. Venezia, è caccia al selfie: Sorrentino protagonista. 

TG Veneto News. Il covid non arretra. Anche oggi i numeri record per i nuovi positivi, mentre esplode il caso Balcani: numerosi casi nelle famiglie originarie dell’est Europa rientrate dalle ferie. Sindaci e Ulss di Treviso in campo per bloccare il focolaio con tamponi e vaccini.

Pediatri porta a porta per convincere i genitori dubbiosi sull’importanza del vaccino anti covid anche per i più piccoli. Iniziativa dell’Ulss 8 per far salire ulteriormente la percentuale di chi è immunizzato.

Conto alla rovescia per Vicenzaoro, il salone internazionale che celebra l’arte orafa inizierà tra pochi giorni con un sistema di sicurezza e protocolli sanitari oltre il covid. Un evento a prova di ebola.

Mose, un cantiere che sembra non finire mai: per completare la grande opera che salva Venezia dall’acqua alta serviranno altri due anni. Le lungaggini non previste infiammano polemiche mai sopite.

Il ghiacciaio della Marmolada arretrato di oltre 6 metri in un solo anno: l’allarme di esperti ambientalisti. Continua a ridursi in 100 anni arriverà quasi al 90% in meno.

Turismo e commercio faticano a riprendere quota: uno studio di Confcommercio Verona evidenzia le difficoltà dei due settori tradizionalmente volano dell’economia locale. Il prezzo della pandemia è ancora troppo alto .

Mostra del cinema di Venezia è caccia il selfie: i fans inseguono attori e registi a caccia di uno scatto. Penelope Cruz la più gettonata. In gara il premio Oscar Paolo Sorrentino con “La mano di Dio” film omaggio alla Napoli travolta dal ciclone Maradona.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Exit mobile version