TG Veneto News. “L’autonomia non può diventare un tema che stacca il paese e penalizza la crescita economica”: da Venezia il monito di Confindustria e il leader veneto Enrico Carraro: “non in tutte le materie”.
Il Ministro Calderoli assicura: “non ci sarà la spaccatura dell’Italia”, ma apre alla possibilità di escludere alcune materie dall’autonomia. Zaia insiste: “chiederemo tutte le 23 le materie. E’ nella costituzione”.
Una notte a -10 sotto zero sepolto da una valanga: è stato ritrovato miracolosamente in vita lo scialpinista di Rovigo disperso da ieri in Val Badia. Neve abbondante e temperature elevate sono un rischio da non sottovalutare. parola degli esperti.
Tassa di imbarco al Marco Polo: il sindaco Brugnaro non fa dietrofront: “è l’unico modo per far sopravvivere Venezia”. Il consiglio comunale chiede 150 milioni all’anno per 10 anni, ma da Stato e governo nessuna risposta.
Rischia la chiusura lo stabilimento Safilo di Longarone: quasi 500 i posti a rischio. L’azienda chiude l’anno con ricavi record, oltre il miliardo. Tavolo di crisi in Regione.
Oggi la giornata della memoria: iniziative in tutta la regione, nelle piazze e nelle scuole. Le testimonianze di sopravvissuti e familiari che raccontano la fame, la morte e l’orrore dei campi di sterminio.
Tre Diocesi per la prima volta assieme alla marcia della pace. I vescovi di Vicenza, Treviso e Padova In cammino con testimonianze dall’Ucraina e dall’Iran.Ccelebrazione al Palladio di Bassano.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.