TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 28 febbraio 2024

Nuova alluvione a Vicenza: acqua alta su case e strade. Chiuse ferrovie e tangenziale: zona industriale sotto acqua. Ponti chiusi per la piena: il Bacchiglione fa paura. Dichiarato lo stato di crisi, Zaia: "salvi grazie ai bacini". Il furgone in fondo al fiume: ricerche sospese per il maltempo. Sara e la voglia di cambiare: uccisa con venti coltellate.

TG Veneto News. L’alluvione ha colpito soprattutto Vicenza: 14 anni dopo il disastro di Ognissanti. L’acqua alta travolge strade, case, attività economiche e automobilisti portati in salvo. Anche lo stadio e il tribunale allagati. La rabbia dei residenti: “qui è peggio dell’alluvione del 2010”.

Uno tsunami in zona industriale: fabbriche chiuse, dipendenti rimandati a casa. In ginocchio anche Creazzo e Altavilla. Scoppia l’emergenza di frane e smottamenti in tutta la fascia Pedemontana, da Monte di Malo a Zugliano, da Colceresa a Pianezze.

Il Bacchiglione fa paura anche nel tratto Padovano: strade e ponti chiusi in allerta della piena prevista per questa sera. Preoccupa anche la bassa. In centro a Padova crolla per la pioggia un cedro secolare, paura ma nessun ferito

Zaia dichiara lo stato di crisi: caduta più pioggia rispetto al disastro di Vaia. Nelle prossime ore una tregua, ma poi torneranno le precipitazioni. Il governatore: “i bacini di laminazione hanno evitato un disastro”.

Il femminicidio di Bovolenta. Il maltempo ha fatto sospendere le ricerche del furgone inabissatosi nel Bacchiglione: è quello del marito della donna uccisa. Per gli investigatori il corpo dell’uomo potrebbe essere all’interno del mezzo.,

Sara Burattin aveva scelto di cambiare casa da alcune settimane, dopo la crisi con il marito cominciata a inizio anno. E’ stata uccisa con venti coltellate. Lo shock del paese: “sembrava una famiglia modello”.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock