TG Veneto News. La crisi energetica costa alle imprese Venete 9 miliardi di euro. Il Veneto e nord Italia sono a rischio deindustrializzazione. Il presidente di Confindustria lancia un allarme e parla di una minaccia per la sicurezza del paese.
Il comune di Padova scrive ai presidi: “settimana corta nelle scuole per poter risparmiare sulle bollette”. La proposta di tenere aperti gli istituti tre quarti d’ora in più da lunedì a venerdì.
Studiare costa sempre di più: libri, quaderni, zainetti, diari in aumento a causa del costo della carta e delle materie prime. Per le famiglie una spesa che arriva a €1300 a figlio.
Il segretario del PD lancia la sua campagna elettorale da Vicenza: punta ai delusi del centrodestra e le risposte da dare agli imprenditori in crisi per l’energia. Renzi attacca il leader Dem e rilancia il tema del presidenzialismo.
Boom di ordinativi alla Luxottica: lo stabilimento apre tutti i sabato di settembre.- Per chi sceglie di lavorare la paga sarà raddoppiata.
Piano straordinario della Regione Veneto contro la diffusione del virus West Nile: €1000000 per disinfestazione, nei prossimi 10 giorni la provincia di Padova e parte di quella di Vicenza le aree più a rischio.
Non ce l’ha fatta lo stambecco che aveva ingoiato una scatoletta di tonno: è stato ucciso delle ferite provocate dal quel rifiuto abbandonato da qualche escursionista.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.