Venerdì 15 luglio, in piazza Trento e Trieste a Ferrara, il concerto dei The Smile.
The Smile in live
Un grande evento speciale in collaborazione con Ferrara Summer Festival vede la presenza della band composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons of Kemet.
La band britannica arriva da una tournée europea e proseguirà con alcune tappe in Italia: presso l’Arena Sferisterio di Macerata il 17 luglio, all’auditorium Parco della Musica di Roma il 18 luglio, e al Teatro Antico di Taormina il 20 luglio.
La data di Ferrara è organizzata con la collaborazione del Ferrara Summer Festival. Si svolgerà venerdì 15 luglio in Piazza Trento e Trieste, ai piedi della Cattedrale ferrarese. Il concerto sarà aperto dal live di Robert Stillman.
Il primo album
Yorke, Greenwood e Skinner presenteranno il primo album del gruppo, “A light for attracting attention”, uscito il 13 maggio 2022: il disco è stato accolto con grande entusiasmo dalle principali riviste di settore come Pitchfork e Rolling Stones, entrando tra i probabili album dell’anno.
L’album comprende 13 canzoni, prodotte e mixate da Nigel Godrich e masterizzate da Bob Ludwig. Insieme alla band, la presenza della London Contemporary Orchestra. A giugno, inoltre, si è aggiudicato il primo posto tra i vinili più venduti.