Dopo il successo italiano, la serie “The Young Pope”, del Premio Oscar Paolo Sorrentino, sarà trasmessa negli Usa.
Annunciata, a New York, da cartelloni giganti a Times Square e sulle fiancate degli autobus che girano per Manhattan, la serie in 10 episodi “The Young Pope”, scritta e diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, con protagonista Jude Law, sta per essere trasmessa negli Stati Uniti, dal prossimo 15 gennaio sul canale HBO.
Un debutto particolarmente atteso dalle critiche estremamente positive e dalla rete che ne ha già decretato il successo sui social. Nei giorni scorsi #theyoungpope è stato terzo nella classifica dei trend topic degli Stati Uniti segnando un piccolo record: non era mai capitato che un film o una serie tv italiana fosse così popolare, tanto che c’è già chi parla di mania.
Variety lo ha definito “Un’idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d’ora”, per Hollywood Reporter “The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente”, secondo Indiewire “Paolo Sorrentino esordisce in tv con potenza e grazia”. Entertainment Weekly scrive “si è trafitti dalla sontuosa narrazione visiva del creatore e regista Paolo Sorrentino e ipnotizzati da Jude Law”.
Per Tv Guide “The Young Pope non assomiglia a nulla di quanto già visto in tv” e per Esquire “The Young Pope è unico: è televisione d’autore”. “Che il Game of Popes abbia inizio” scrive Screen e per il sito Rollingstones.com “il Premio Oscar italiano Paolo Sorrentino porta il suo talento sul piccolo schermo con un dramma sontuoso”.
Un successo anche commerciale: la prima stagione di “The Young Pope” è già stata venduta da FremantleMedia International in 100 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 130 il numero record dei Paesi in cui la serie – ad oggi – sarà in onda, dal Madagascar agli Stati Uniti!