Servizi Economia e società

Torna a Jesolo “M’illumino di Spezie”

"M'illumino di Spezie" ritorna a Jesolo per la sua terza edizione, celebrando il ritorno delle spezie e il loro ruolo nella storia e nella modernità, con eventi, degustazioni e una vasta mostra

Il fascino delle spezie e i loro molteplici utilizzi all’evento “M’illumino di Spezie”, raccontato dalla direttrice artistica Carla Coco. L’evento si terrà a Jesolo l’11 e il 12 maggio.

Celebrando il ritorno delle spezie con l’evento “M’illumino di Spezie”

Le parole della direttrice artistica della manifestazione: “Torna anche quest’anno la manifestazione “M’illumino di Spezie”. L’evento è giunto ormai alla terza edizione e si terrà a Jesolo l’11 e il 12 maggio. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere l’uso delle spezie a un più vasto pubblico. Questo perché le spezie, nel mondo antico, erano molto importanti ma poi, con il passare dei secoli, per una serie di motivazioni, sono state un po’ abbandonate.”

“Oggi, la scienza ha nuovamente dimostrato che le spezie sono molto benefiche e salutari. Le spezie sono usate naturalmente nella mixologia: tutti i cocktail che beviamo, gli aperitivi o gli spritz sono fatti con liquori speziati. Poi, naturalmente, le spezie si usano ancora in pasticceria e si usano in profumeria, quindi veramente in molti campi.”

“Tante le novità di quest’anno. Una rievocazione in costume dedicata a Marco Polo di cui cadono i 700 anni dalla morte. Nel pomeriggio di sabato, una gara di mangiatori di peperoncino che si sfidano per la qualifica Nazionale. Ci saranno poi dei dibattiti, degli incontri, dei laboratori per i bambini e, inoltre, una grande mostra con oltre 150 tipi di spezie provenienti da tutto il mondo, un mondo variegato, profumato e specialissimo delle spezie.”

GUARDA ANCHE: “All’ombra dell’arena”, il romanzo storico di Tracy Lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock