Sport

Torna a maggio “Venezia Velaraid”: la regata lunga 5 giorni

La buona notizia di oggi riguarda Venezia Velaraid, regata di 5 giorni unica in Italia nel suo genere e seconda in Europa per numero di partecipanti. Le iscrizioni si sono aperte a marzo e si chiuderanno il 30 aprile.
La prima imbarcazione iscritta è di Cambridge, l’equipaggio più nutrito è di Londra e la delegazione più numerosa di Roma.
La regata si colloca cronologicamente tra la famosissima Vogalonga e la gloriosa Velalonga, e si ispira alle regate che stanno spopolando sui grandi laghi del Nord Europa (molti partecipanti provengono proprio da quei Paesi). Il Venice Lagoon Raid (Velaraid) ospita imbarcazioni storiche, in legno, accanto a quelle più moderne: vele latine, al terzo, Marconi, nonché velisti esperti e neofiti della laguna, donne e uomini di ogni età.
Fra una tappa e l’altra si pranzerà ormeggiati “all’inglese”, a fianco della barca d’appoggio (uno splendido bragozzo attrezzato con cucina), e la sera si cenerà nei locali tipici della laguna veneziana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock