Anche quest’anno si è svolto il torneo Fabrizio Piaggi, dedicato allo storico allenatore delle giovanili della Virtus Venezia prematuramente scomparso.
il torneo Fabrizio Piaggi è andato in scena anche quest’anno, domenica 23 settembre presso il Palasport Arsenale di Venezia. Dedicato allo storico allenatore delle giovanili Virtus Venezia, questa 8° edizione ha avuto come testimonial d’eccezione Bruno Cerella, giocatore della Reyer.
Intervistato da Ares Piaggi, organizzatore dell’evento, l’argentino ha sottolineato come i progetti educativi creati grazie alla passione per lo sport possono essere di grande aiuto e ispirazione per i più piccoli, specialmente quelli del terzo mondo.
Bruno Cerella è infatti impegnato in prima persona nel progetto “Slums Dunk”, una onlus con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree più degradate dell’Africa, come alcune zone di Kenya e Zambia, citate dal giocatore.
Questo torneo è andato a supportarlo attraverso la vendita di numerose magliette di beneficenza; Cerella si è detto onorato di vedere che il proprio progetto viene così tanto sostenuto, essendo stato a sua volta molti anni fa un bambino con nient’altro che il sogno di giocare a basket.