In questo filmato tratto dal concerto “Torniamo in Riviera”, manifestazione benefica in favore delle persone colpite dal tornado in Riviera del Brenta lo scorso 8 luglio, c’è l’esibizione del corpo di ballo “Jam Session Crew” con la coreografia di Giorgia Chiurato e del Jar Creative Group.
I Jam Session Crew sono stati formati per volontà della coreografa Giorgia Chiurato nel 2008 con l’esatto scopo di unire ballerini provenienti da più discipline con una spiccata presenza scenica. I Jam Session Crew spaziano così dall’Hip-Hop alla Videodance passando per i balli Latini e Modern Jazz, arrivando a esprimersi anche con le origini dei balli Street.
Questa loro versatilità gli ha portati a supportare con performance coreografiche cantanti nazionali ed internazionali diventando cosi’ corpo di ballo ufficiale di tour radiofonici, concerti, partner di numerosi show teatrali e di piazza.
Giovanni Piccolo (in arte Jean Petit) e Giovanni Melato, nel 2015 creano una società e decidono di chiamarla Jar Creative Group per un duplice motivo: Jar, tradotto dall’inglese significa “contenitore”, questo rappresenta lo spirito di unione di varie realtà artistiche; mentre tradotto da un’antica lingua romanza balcanica significa “fuoco”, passione che arde nel cuore di ogni folle che ha il coraggio di vivere il proprio sogno.