Radio Venezia Musica

Tour di Vasco: in 40 mila allo stadio di Torino

Erano in 40 mila ieri allo Stadio Olimpico Grande Torino, nel capoluogo del Piemonte, per l'ultima data del tour di Vasco.

Erano in 40 mila ieri allo Stadio Olimpico Grande Torino, nel capoluogo del Piemonte, per l’ultima data del tour di Vasco “Finalmente Insieme”. Un evento che era sold out già da mesi. Migliaia di persone, infatti, che non hanno potuto accaparrarsi il biglietto, si sono radunate fuori dallo stadio.

Le aree del parco Cavalieri di Vittorio Veneto, le strade e i viali circostanti si sono riempiti di fan e appassionati del cantautore emiliano. Una folla di persone che cercava di carpire la voce di Vasco e di canticchiare le famose canzoni.

Vasco, tour da record

Un tour da record quello di Vasco, che ha toccato numerossime città da nord a sud Italia. I biglietti venduti sono stati oltre 700 mila. Notevole anche l’impatto delle date del tour rimandate al 2022 a causa della pandemia. Il concerto di Trento del 20 maggio 2022, ad esempio ha riunito 120 mila persone nel capoluogo trentino. Un successo clamoroso che segna la potente ripresa del settore dell’intrattenimento. Lo stesso Vasco, parlando del suo tour aveva affermato: “Finalmente abbiamo ricominciato a fare i concerti! Finalmente è ritornata la musica dal vivo! Finalmente, abbiamo portato un po’ di gioia in questo mondo pieno di problemi”.

Tensioni fuori dallo stadio

Nonostante il successo, la scorsa serata non è stata esente da alcune tensioni. Qualche momento prima dello spettacolo, infatti, alcune persone sprovviste di biglietto hanno tentato di entrare ugualmente e due uomini sono stati ammanettati dalle forze dell’ordine poco dopo le 22 all’esterno dello stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock