Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sull’A4 a Vigonza. Michela Mezzetti, 61 anni, ha perso la vita. Due feriti gravi e traffico paralizzato per chilometri
Un incidente fatale per Michela Mezzetti
Questa mattina, 19 novembre, si è verificato un drammatico incidente sull’autostrada A4, in direzione Milano, all’altezza di Vigonza. Una donna di 61 anni, Michela Mezzetti, residente a Mira (Venezia), ha perso la vita. La Citroen Berlingo da lei guidata è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti. Con lei viaggiava una collega 27enne, ora ricoverata in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 9, in un tratto già noto per la sua densità di traffico. La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale, ma sembra che la Citroen, incolonnata dietro un’autocisterna carica di olio alimentare, sia stata tamponata violentemente da un camion guidato da un 29enne. L’impatto ha spinto il veicolo contro il mezzo pesante davanti, intrappolando le due donne nelle lamiere.
I soccorsi
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori – con ambulanze, elicotteri del Suem 118 e squadre dei vigili del fuoco da Mestre, Mira e Padova – per Michela Mezzetti non c’è stato nulla da fare. La sua collega è stata estratta dall’abitacolo e trasferita in prognosi riservata al pronto soccorso. Anche il conducente del camion responsabile del tamponamento, un 29enne, ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in elicottero in ospedale.
L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico. Si sono formate code fino a 12 chilometri in direzione Milano, con ripercussioni anche sulla carreggiata opposta. La circolazione è stata parzialmente riaperta solo intorno alle 11.30, dopo lunghe e complesse operazioni di soccorso.
Un dramma che colpisce non solo le famiglie coinvolte ma anche la comunità di Mira, che piange la perdita di una concittadina stimata.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Roma: muore in un incidente Amar Kudin