Tre imprenditori ambasciatori del tramezzino veneziano stanno costruendo il loro successo nel mondo, dagli States al Giappone.
Sono i fratelli Massimiliano e Filippo Paccagnella di Pianiga e Davide Pedone di Padova. La loro idea è stata quella di esportare i tramezzini negli Stati Uniti incontrando l’apprezzamento dei loro clienti. Importano il pane fresco ogni due settimane dal Veneto e prestano estrema attenzione agli ingredienti e alla preparazione. Ora sono pronti per una nuova avventura: esportare i loro tramezzini anche in Giappone. L’appuntamento è per il prossimo 5 agosto a Osaka.
L’avventura dei tre è iniziata nel 2017, quando hanno brevettato il marchio in Usa e Canada, e hanno aperto un gazebo a Brooklyn, New York. Un anno prima erano sbarcati allo Smorgasburg, il mercato settimanale di tendenza a Brooklyn. Poi hanno aperto il primo negozio specializzato nel Lower East Side di Manhattan. Tra i loro clienti c’è anche il consolato Italiano a New York, e hanno goduto anche di una visita del sindaco luigi Brugnaro.
L’iniziativa non è sfuggita a Luca Zaia che in un tweet ha voluto congratularsi con il trio per la loro missione e per la risonanza ottenuta. «Tre anni fa Filippo e Massimiliano Paccagnella e Davide Pedon esportavano per primi il tramezzino originale, realizzato con prodotti veneti, a New York. A breve saranno i primi a portare il tramezzino anche in Giappone. In bocca al lupo!» questo l’augurio del governatore del Veneto.