Giulia Ramelli travolta da una valanga: non ce l’ha fatta

Non sono riusciti a salvarla i sanitari dell'ospedale di Treviso. Erano troppo gravi le condizioni della maestra di sci veneziana Giulia Ravelli travolta da una valanga sulle Dolomiti

Ha smesso di vivere nella notte nell’ospedale di Treviso Giulia Ramelli, 34 anni veneziana. Appassionata di montagna a tal punto da diventare maestra di sci nel 2009.

Travolta da una valanga

E’ stata travolta verso le 16 di mercoledì da una valanga mentre stava salendo nei pressi di Cinque Torri a Cortina con il suo compagno e ai piedi le pelli di foca. Lui è rimasto semi-sepolto, cosa che non gli ha impedito di chiamare i soccorsi. Lei è stata trovata dai soccorritori 2 metri sotto la neve.

E’ stata portata d’urgenza con l’elicottero a Ca’Foncello, ma le cure mediche non sono servite a salvarla.

Salvo il compagno di Giulia

Giulia Ramelli aveva studiato a Ca’Foscari e lavorava alla Scuola di Sci di Cortina. Il compagno, anche lui veneziano ed abile sciatore è stato prelevato dall’elicottero del Soccorso Alpino di Bolzano e non avrebbe riportato gravi conseguenze.

Attenzione alta in questi giorni per pericolo valanghe

Gli esperti raccomandano di non affrontare pendii ripidi dopo una nevicata fresca a cui è seguito un forte vento come è accaduto in questi ultimi giorni sulle cime di Cortina d’Ampezzo, perché il manto di neve si deve assestare.

Leggi anche: Fuochi d’artificio: sequestrate 4 tonnellate nel Natale 2022

Exit mobile version