Medici di famiglia e Pediatri nell’Ulss 3 Serenissima: con l’inizio del mese di dicembre si registrano altri quattro avvicendamenti, con la cessazione di tre MMG nel territorio del Distretto di Mirano-Dolo, e di un Pediatra nell’area della Terraferma veneziana. In tutti e quattro i casi, la sostituzione è immediata, con quattro nuovi professionisti individuati dall’Azienda sanitaria e incaricati a titolo provvisorio.
Nuovi medici di famiglia
Nel territorio del Comune di Dolo lascia l’attività il dottor Antonio Gallo, medico di famiglia: dal 30 novembre lo sostituisce, con incarico provvisorio, il dottor Gabriele Monetti. Il passaggio degli assistiti al nuovo medico di famiglia avviene in automatico a cura dei competenti uffici dell’Ulss 3 Serenissima, e non sarà necessario per loro recarsi in Distretto, e neppure effettuare il cambio-medico per via telematica.
Il dottor Gabriele Monetti svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio in cui operava il medico cessante, nella Medicina di gruppo di Via Colombo 12, visiterà poi, con secondo ambulatorio in Piazzetta Pavese 5 a Sambruson.
Scorzè
Sempre con la fine del mese di novembre, ha concluso la sua attività di medico di famiglia a Scorzè la dottoressa Olivia Oliva. Dal primo dicembre le subentra, con incarico provvisorio, la dottossa Samantha Noto, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio della Medicina di Gruppo di Via Venezia 160. Anche in questo caso, il passaggio degli assistiti al nuovo medico di famiglia avviene in automatico, a cura degli uffici competenti.
Mirano
Il terzo avvicendamento per il Distretto di Mirano-Dolo avviene a Vigonovo: qui il dottor Valter Guerrini, medico di famiglia, cesserà la sua attività con sabato 9 dicembre. Gli subentra la dottoressa Silvia Marini, che visiterà gli assistiti nel medesimo ambulatorio della Medicina di Gruppo Integrata di Vigonovo, in Via De Gasperi 2.
Carpenedo
Cessa la sua attività anche il dottor Gian Luigi Alessandrini, Pediatra di libera scelta di Carpenedo, nella Terraferma veneziana: dal 1° dicembre si inserirà, in sua sostituzione, la dottoressa Silvia Bolzonella. Incaricata a titolo provvisorio, la nuova pediatra svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio del collega cessante, in Via S. Donà 14/2. Anche nel caso di questa nuova Pediatra, il passaggio degli assistiti avviene in automatico, a cura degli uffici competenti.