Treviso: l’uomo stava attraversando la nuova zona pedonale quando ha ripreso verbalmente dei minorenni che stavano abbandonando con noncuranza bottiglie e bicchieri.
Considerazioni sul bullismo e la piccola malavita di minorenni, che sono pericolosi non meno dei malavitosi adulti. E nessuno si ribella, nessuno fa manifestazioni come per altre, meno importanti ragioni. Sembra che ci si sia abituati a tutto il peggio. Non vedendo neppure il danno che stiamo facendo ai nostri figli e nipoti. Il proverbio completo dice che: chi semina vento, raccoglie tempesta. E se non ci diamo da fare, arriverà presto anche per noi.
L’episodio è accaduto ieri quando erano da poco scoccate le 17. Dario Fabbris stava passando per andare a recuperare l’auto in Riviera e di fronte alla bottega self service 24 ha visto un gruppo di ragazzi che buttava bicchieri di plastica per terra. Si è fermato e ha detto di raccoglierli. Per tutta risposta gli si sono avvicinati in due. Uno gli dà un pugno in faccia, al quale risponde, e l’altro lo ha preso a calci