Stasera alle 21.00 a Villa Wassermann a Giavera del Montello il Trovatore andrà in scena.I boschi trevigiani si accenderanno di passione.
Quasi un omaggio a Mario del Monaco, tenore che tanto amava la gioiosa marca, l’ospitare il
Trovatore di Giuseppe Verdi in Villa Wassermann a Giavera del Montello al Teatro Tenda stasera alle 21.00. Organizzata in collaborazione con l’Associazione “Artisti per la vita”, vanterà la presenza di musicisti verdiani DOC per l’occasione, fra cui il M° Stefano Giaroli, direttore d’orchestra, per la prima volta a Villa Wassermann (ma che sarà presente anche al Marghera Opera Festival), l’Orchestra Sinfonica Terre Verdiane ed il Coro dell’Opera di Parma. Interpreterà la protagonista Leonora il soprano Cristina Franzin, una delle allieve di Mario del Monaco e considerata una vera e propria “voce verdiana”: Cristina si augura che il prossimo anno si possa portare a Villa Wassermann anche il
Rigoletto, ma che, per quest’anno, gli spettatori avranno la possibilità di ascoltare il
Trovatore, un vero e proprio “ricamo di lirismo” di Verdi. Il tenore Diego Visconti ci commenta invece la parte un po’ più tecnica: l’espressione generale dovrà essere molto ben fornita mentre la finitura vocale più scarsa per via dello svolgimento dello spettacolo all’aperto, sicuro stimolo per l’artista. Con un migliaio di posti a sedere disponibili, stasera Villa Wassermann ospiterà l’opera forse più tenebrosa di Verdi, che accenderà di fuochi e passioni i boschi trevigiani.