Servizi Cronaca

Truffatrice seriale a Venezia: sequestrati 800.000 euro

La croce che affligge soprattutto le persone anziane: la truffa. Dopo quindici anni di denaro carpito con l'inganno ai danni di innumerevoli vittime nel Veneto e in Campania, la Guardia di Finanza ha messo le mani sul tesoretto che una donna ha accumulato ed è scattato il sequestro.

Non ha mai dichiarato redditi, eppure possedeva 5 immobili e 3 terreni intestati a quattro congiunti per non essere rintracciata dai funzionari del fisco. La Guardia Di Finanza di Venezia ha ricostruito la sua carriera da truffatrice, e su ordine della Procura veneziana le ha sequestrato tutto il patrimonio, del valore di 800.000 euro.

Truffatrice già nota alle autorità

La donna, finita nel mirino del nucleo di polizia economico finanziaria di Venezia è di origini campane, ed è considerata molto pericolosa socialmente dal 2000. Si presentava alle porte delle vittime di volta in volta con professioni diverse.

A volte si calava nei panni di un agente immobiliare, altre in quelli di un intermediario finanziario, o addirittura di medico. Vantava conoscere che non aveva con funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione, e si proponeva come consulente per risolvere problemi economici, burocratici o di salute.

Il tutto in cambio, ovviamente, di lauti compensi in denaro. Una volta ottenuto il maltorto scompariva.

Le denunce dei truffati hanno fatto scattare le indagini, che hanno portato alla scoperta di vittime non soltanto nel Veneto, ma anche in Campania. I delitti contestati alla donna, inoltre, sono stati commessi senza soluzione di continuità, con persistenza e recidività, in un arco di tempo di oltre 15 anni.

GUARDA ANCHE: Venezia, fermate due sospette borseggiatrici in stazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock