I campeggi tengono, nonostante il calo dei turisti. L’intervista a Mattia Enzo, vicepresidente del parco turistico di Cavallino-Treporti.
I campeggi
Mattia Enzo, vicepresidente parco turistico di Cavallino-Treporti: “Stiamo continuando ad assistere ad una ricerca di contatto con la natura. Questa forma di vacanza ne è l’esempio concreto. Stiamo notando che ci sono sempre più ospiti che si affacciano all’open-air. Una volta trascorsa la vacanza, vogliono ritornare. Ormai ogni auto che vediamo arrivare nel nostro territorio è provvista di bici, e chi non ce l’ha può sfruttare ovviamente i diversi noleggi che ci sono”.
“Abbiamo avuto un’ottima Pentecoste. Abbiamo avuto una continuazione anche in giugno, partendo da un’ottima Pasqua. Nonostante il tempo altalenante, i nostri clienti hanno trascorso le loro vacanze mantenendo la media di permanenza alla quale ci avevano abituato. Abbiamo avuto una leggera flessione a inizio luglio, anche se già con il prossimo weekend si ricomincerà a vedere molta gente. Soprattutto scandinavi, danesi, ma anche svizzeri. Ad agosto, le prenotazioni sono già quasi al 100%”.
LEGGI ANCHE: Pentecoste: a Cavallino-Treporti tornano i tedeschi