Cultura e Spettacolo

Sabato 10 settembre la finale di Miss Italia 2016 in diretta da Jesolo

La finale di Miss Italia 2016, condotta da Francesco Facchinetti andrà in onda in diretta dal Pala Arrex di Jesolo, sabato 10 settembre

In Tv su La7, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo, va in onda domani sera sabato 10 settembre la finale di Miss Italia 2016, condotta da Francesco Facchinetti e prodotta dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.

È un’edizione televisiva che valorizza e concilia al massimo la tradizione dei 77 anni di Miss Italia con la modernità dei social espressa dallo stile, tutto suo, di Francesco Facchinetti, il nuovo conduttore: ecco la serata che incoronerà Miss Italia 2016, scelta tra 40 finaliste da due giurie e dal televoto del pubblico che comincia a esprimere le sue preferenze fin da stasera venerdì.

Alla votazione per la nuova Miss Italia parteciperà per il 50% il pubblico con il televoto, per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% la giuria artistica composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Selma Dell’Olio e il nuotatore medaglia d’oro di Rio Gregorio Paltrinieri.

La commissione tecnica, presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini, è formata da Enzo Miccio (curatore di immagine), Pino Pellegrino (casting director), Elvia Grazi (scrittrice), Federica Moro (Miss Italia 1982), Rosanna Lambertucci (esperta di benessere e scrittrice), Veronica Maja (conduttrice tv), l’attrice Maria Mazza e l’icona del mondo curvy Elisa D’Ospina.

Patrizia Mirigliani è particolarmente grata alla squadra di autori della finale di Miss Italia, in buona parte composta dalla squadra di Carlo Conti e del Festival di Sanremo, che vanta i nomi di Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Matteo Catalano. La regia, per la prima volta nella storia di Miss Italia, è affidata a una donna, Giuliana Baroncelli. I numeri del televoto sono – da rete fissa: 894.100; – per sms: 4770471

La parte musicale è affidata a due idoli dei giovanissimi, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei, mentre il comico Francesco Cicchella, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, porterà sul palco la sua celebre imitazione di Bruno Mars. Le musiche di Miss Italia sono firmate dal noto dj Frank Carpentieri.

La radio è anche la “casa” di Francesco Facchinetti: qui il conduttore ha mosso i primi passi. “Amo fare radio più di qualsiasi altra cosa. La radio è poesia, fascino – ha dichiarato -. La voce fa parte della bellezza di una persona e quest’anno valorizzeremo anche questo aspetto delle Miss in gara”.

“Preparatevi ad una Miss in 140 caratteri, che parla il linguaggio dei social. Non dimentichiamo, però, che si tratta sempre di un Concorso di bellezza, i telespettatori vogliono vedere le Miss. Noi cercheremo di fare questo, aggiungendo tanto divertimento. So di avere una grande responsabilità – prosegue il conduttore -, mi sento come un pilota che sale su una Ferrari e non vede l’ora di guidarla”.

“Libere di essere miss, grazie a Francesco che ci lascia dire ciò che siamo con spontaneità”, lo afferma una miss ed è la premessa per la finale di domani.

Presenze attive sul palco della Finale saranno Miss Italia 2015 Alice Sabatini e Miss Italia 2013. La prima sarà impegnata nella Delusion Room, dove seguirà i commenti e le reazioni a caldo delle ragazze eliminate. La seconda, dopo aver deposto la corona e aver fatto un bilancio del suo anno da Miss, si occuperà di raccontare le emozioni delle mamme delle finaliste.

Non solo spettacolo, ma anche solidarietà a Miss Italia, grazie a Maria Celli della Maison di Alta Moda Celli, sponsor di Miss Italia, che nel corso della conferenza stampa ha affermato di voler donare la creazione che indosserà la più bella d’Italia della 77° edizione del concorso alla prima sposa di Amatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock