Domenica 16 dicembre sarà la volta della “Babbo Natale run”, la corsa non competitiva dove i corridori saranno tutti vestiti da Santa Claus
Torna sul litorale jesolano anche per il 2018 l’appuntamento tutto natalizio con “Babbo Natale Run”, la corsa non competitiva per runners e famiglie tutti rigorosamente vestiti da “Santa Claus”, cappello rosso e barba, compresi. Un’occasione per prepararsi alle festività in allegria e compagnia, organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica e dalla Pro Loco JesoloAssociazione Arma Aeronautica, con il patrocinio del Comune di Jesolo.
Come per la “Run in Red”, sono stati previsti due due percorsi su lunghezze di 3 e 7 chilometri. La partenza è in programma da piazza Brescia per le 14.30, dopo l’animazione e il riscaldamento e si sposterà lungo via Bafile da dove poi i percorsi si divideranno; chi sceglierà la distanza più breve, una volta giunto il piazza Mazzini si sposterà verso la passeggiata sul lungomare per ritornare verso piazza Brescia. Chi invece opterà per i 7 chilometri, proseguirà lungo la via principale del Lido di Jesolo fino a piazza Nember per poi portarsi sulla passeggiata e raggiungere il traguardo in piazza Brescia, verso le 16.00.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso lo IAT piazza Brescia, la Cartolibreria Martin di Jesolo Paese, La Contabile in via Mameli 81 o direttamente domenica 16 dicembre al Gazebo allestito in piazza Brescia. La quota di partecipazione è di 5 euro, per gli adulti e comprende costume, pettorale, tazza ricordo e il ristoro. Per i bambini, nati tra il 2009 e il 2013 il costo è di 3 euro, mentre per i nati tra il 2014 e il 2018, è gratuito. Gratuità è prevista anche per gli animali da compagnia.
Sempre l’Associazione Arma Aeronautica e la Pro Loco Jesolo hanno pensato ad un segno ricordo della giornata; una tazza in ceramica tutta natalizia con stampata la figura di Babbo Natale che sarà consegnata assieme al costume a tutti i partecipanti all’appuntamento di domenica.