Servizi Economia e società

Uil, Toigo: “In bocca al lupo per gli esami”

Roberto Toigo, segretario regionale Uil Veneto, incoraggia gli studenti ad affrontare gli esami con leggerezza e fiducia, augurando loro serenità e un grande in bocca al lupo

Roberto Toigo, segretario regionale Uil Veneto, incoraggia gli studenti in un momento delicato degli esami, invitandoli ad affrontarli con leggerezza e fiducia. Sottolinea l’importanza di superare le prove con serenità, augurando a tutti un grande in bocca al lupo.

Le parole di augurio di Roberto Toigo

Roberto Toigo, segretario regionale Uil Veneto: “Care ragazze e cari ragazzi è un momento, so, per voi, per alcuni di voi, un po’ delicato. Ci sono un po’ di novità per qualcuno. Insomma, siamo nel momento degli esami. C’è chi sta facendo con la terza media, la vecchia terza media, perché adesso hanno dei nomi tutti più complicati e chi lo fa per le superiori.”
“L’esame è sempre una cosa che crea tensione, che crea pensiero e poi tutti commentano sul come si fa come si fa e come non si fa. Vi dico solo questo: leggerezza. La leggerezza nel fare l’esame perché tanto è il frutto del lavoro che avete fatto fino ad adesso. Di esame non è mai morto nessuno. Fatelo con leggerezza, con tranquillità, sapendo che noi abbiamo tanta fiducia. “
Conclude Toigo: “A volte ci dimentichiamo e diciamo che noi siamo i migliori, che i ragazzi da adesso non son più quelli di una volta e così via. Ma in realtà è che questo Paese dovrete prenderlo in mano voi. Noi cercheremo di darvelo con meno con meno danni possibili. So che ce la farete, bisogna tener duro. Ed è una cosa che poi lascerà il segno: fare un esame è sempre una cosa che poi è bello raccontare, lo racconterete con leggerezza. Un grande in bocca al lupo a tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock