Nel corso della conferenza dei sindaci, che si sta svolgendo in questo momento nella sede mestrina dell’Ulss 3 Serenissima di via don Tosatto, il direttore generale Edgardo Contato ha presentato la nuova squadra dirigenziale dell’azienda sanitaria. I tre che lo accompagneranno nei prossimi cinque anni del suo mandato sono Giovanni Carretta, Luigi Antoniol e Massimo Zuin. Sono loro che da lunedì assumeranno rispettivamente i ruoli di nuovo direttore sanitario, nuovo direttore amministrativo e nuovo direttore del sociale dell’Ulss 3.
Giovanni Carretta, direttore sanitario
Nato a Padova. Classe 1970. Sposato. Due Figlie. Si è laureato in Medicina e chirurgia a Padova. Si è poi specializzato in Malattie infettive e tropicali all’università di Verona e in Medicina preventiva all’università di Padova.
Ha cominciato la sua carriera come medico infettivologo nel reparto di Malattie infettive di Padova. Successivamente è entrato a far parte della direzione medico ospedaliera, diventando direttore medico della direzione dell’ospedale di Sant’Antonio e poi dell’azienda ospedaliera di Padova.
Luigi Antoniol, direttore amministrativo
Nato in Svizzera. Vive a Silea, Treviso. Classe 1962. Appassionato di montagna, musica, lettura, sport. Si è laureato in giurisprudenza a Trieste. Ottenuta l’abilitazione per la professione forense, è poi entrato nella pubblica amministrazione. È diventato funzionario della Regione Veneto all’interno del dipartimento per la bonifica e tutela del territorio rurale.
Fa il suo ingresso in sanità come capo del personale nell’allora Ulss 7 di Pieve di Soligo, poi nell’ex Ulss 9 di Treviso, nell’ex Ulss 3 di Bassano del Grappa e infine ancora capo del personale dell’allora Ulss 8 di Asolo. Nel 2011 diventa capo degli affari generali e legali e direttore del dipartimento amministrativo della vecchia Ulss di Treviso. E ancora direttore amministrativo dell’ex azienda sanitaria di Asolo. Dal 2016 è direttore amministrativo dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie.
Massimo Zuin, direttore del sociale
Nato a Mira. Vive a Chirignago. Classe 1964. Grande tifoso della Reyer e appassionato di teatro. Laureato in Scienze politiche. Dopo aver lavorato in Regione, ha maturato una lunga esperienza amministrativa nei vari enti del territorio.
È stato direttore generale della casa di riposo “Monumento ai caduti di guerra” di San Donà di Piave. Era inoltre direttore generale della comunità educativa per minori “Casa paterna” di San Donà di Piave. È direttore generale di Ipav e direttore generale dell’istituto provinciale per l’infanzia Santa Maria della Pietà. È presidente di Arteven, il circuito teatrale del Veneto.