L’Umana Reyer sta collezionando una serie di successi, ma il duro lavoro non manca. Minazzi è soddisfatto di entrambe le squadre.
Si torna a parlare di Umana Reyer con Alberto Minazzi partendo dai risultati ottenuti dalla squadra maschile che ha vinto contro Sidigas Avellino nel giorno di Pasqua. Mancano sei giornate alla fine e i ragazzi hanno fatto un grosso passo avanti in classifica. Avellino è distante sei punti, ma Brescia ha vinto contro Reggio Emilia e quindi ora è a soli due punti di ritardo dalla Reyer.
Nella partita di domenica 1 aprile il migliore in campo è stato Stefano Tonut, che è stato intervistato in conferenza stampa. Tonut ha dichiarato che nel primo tempo la squadra ha sofferto abbastanza i rimbalzi offensivi degli avversari e il fatto di non fare canestro, poiché la Reyer si definisce una squadra propensa all’attacco. Nel secondo tempo sono partiti subito aggressivi in difesa e questo ha permesso di sbloccarsi in attacco. Questo è quello che serve alla squadra soprattutto per vincere partite in casa. L’allenatore Walter De Raffaele continua a dare fiducia in partita e questo viene apprezzato molto dai giocatori. Dopo l’intervento di Tonut in seguito ad un infortunio non c’è stato molto tempo per allenarsi e questo influisce su tutta la squadra, ma l’allenatore ha saputo motivarlo ugualmente e gestire la situazione.
Domenica 8 aprile alle ore 18 l’Umana Reyer giocherà a Reggio Emilia, squadra che avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta in casa con Brescia. Anche la Reyer ha voglia di continuare il cammino, oltre che in Europa. Mercoledì 11 si giocherà la gara di andata delle semifinali della FIBA Europe Cup proprio al Palasport Taliercio di Mestre contro gli olandesi.
La squadra femminile non è da meno visto che la prossima settimana giocherà la finale di andata di EuroCup Women. In semifinale le donne hanno affrontato le turche e si sono fatte valere. Le immagini mostrate nel video sono quelle della prima partita semifinale di campionato e la squadra è già passata ai quarti di finale. Venerdì 6 c’è la semifinale in Piemonte contro il Torino e le ragazze sono molto determinate a voler proseguire il percorso verso la vittoria. Maya Ruzickova, intervistata subito dopo la partita, ha dichiarato che la vittoria è tutto merito della squadra, che ha lavorato duro in difesa e i migliori risultati si ottengono se si è uniti come ogni squadra dovrebbe fare.
Stiamo entrando nel vivo della stagione e gli impegni sono sempre di più, ma entrambe le squadre sono cariche per affrontare tutte le prossime partite.